Doccia solare economica 9 litri

€90,00

Doccia da Giardino a riscaldamento solare Giraffa Nera Doccia economica in PVC con Serbatoio 9 Litri Soffione rotondo da 10 cm in ABS e Miscelatore Altezza 215 cm Pressione max. 3 Bar. Ideale per una doccia rinfrescante dopo una calda giornata estiva!


GIRAFFA
Doccia Solare Economica 9 litri
Oggi acquistare una doccia solare non è più un lusso. per questo ti proponiamo la doccia a riscaldamento solare economica modello GIRAFFA NERA.
Economica non vuol dire che sia una doccia ‘misera’ nella componentistica e con difetti. è a tutti gli effetti una ottima doccia solare per esterno. Occupa poco spazio. bella da vedere e di facile montaggio e installazione. Ottima per giardini. piscine scoperte. terrazzi e attività all`aperto.
Grazie all`energia solare potrai sfruttare il capiente serbatoio in PVC da 9 litri. per tante docce calde durante il giorno.
Completa di
Tutto il necessario per il montaggio
Pratico miscelatore a manopola

Alcuni consigli
La fuoriuscita di acqua dal soffione dopo aver chiuso il rubinetto della doccia non è un difetto ma un requisito tecnico!
Una doccia solare non è un sistema chiuso. Se c’è richiesta di acqua calda. l’acqua fredda entra nel serbatoio dal basso attraverso la valvola spingendo verso l’esterno l’acqua calda già presente nella parte superiore del serbatoio.
L’intero corpo doccia è riempito di acqua e funge da riscaldamento solare.
La pressione che si forma in seguito al riscaldamento può fuoriuscire dal soffione.
A causa delle forti radiazioni solari.l’acqua della doccia può raggiungere i 60° C (140° F).in questo caso si consiglia di aprire il miscelatore in posizione intermedia .tra il freddo ed il caldo e regolare la temperatura desiderata.

Smontaggio a fine stagione
Durante il periodo invernale la doccia deve essere COMPLETAMENTE SVUOTATA dall’acqua contenuta. Inoltre durante l’inverno la doccia deve essere smontata e conservata in un luogo asciutto.
La mancata osservanza di questa avvertenza può causare danni da gelo al prodotto.
I danni causati dal gelo non sono coperti da garanzia.
1) Chiudere la doccia e rimuovere il tubo da giardino.
2) Per svuotare la doccia riportare il miscelatore sulla posizione “CALDO” (ca. 2 minuti) e aprire l’apposito tappo di scarico.
3) Togliere le viti di fissaggio sulla base e svuotare l’acqua restante dalla parte inferiore della doccia inclinando la doccia (operazione assolutamente necessaria!)

Pulizia
Per la pulizia utilizzare detergenti comuni disponibili in commercio. Non usare detergenti contenenti solventi. detergenti abrasivi o spugne dure. spazzole. ecc.

Doccia solare economica 8 litri

Docce Riscaldamento Solare Economiche