Kit doccia arancione con piatto ecolegno

1) Scegliere una posizione la più possibile esposta al sole e alla luce diretta ( idealmente a 360° ) in prossimità di un approvvigionamento idrico e di scarico.
2) Installare il soffione della doccia avvitando sul corpo doccia.
3) Su un supporto solido ( cemento. calcestruzzo. grata di legno pesante ) fare 4 -5 fori di circa 12 mm di diametro e di 70 mm di profondità seguendo le scanalature presenti sulla base delle doccia.
4) Posizionare i tasselli e installare la doccia solare in maniera verticale utilizzando rondelle e viti. Nella Doccia realizzate in polietilene non allagare mai i fori di fissaggio doccia /terreno in quanto si rischia di forare il serbatoio.
5) Collegare alla rete idrica utilizzando se necessario un adattatore.
SI CONSIGLIA di installare il kit anticalcare sempre in tutte le zone in particolare modo nelle zone in cui lacqua è molto dura. Il filtro anticalcare deve essere cambiato spesso e obbligatoriamente ad ogni stagione.
SI CONSIGLIA di limitare le pressione dellacqua in ingresso delle doccia in modo che non superi i 3 bar. installando un regolatore di pressione . In caso di pressione superiore a 3 bar si possono danneggiare ugelli e guarnizioni. In caso la pressione dellacqua alla doccia fosse inferiore a 3 bar si consigli si utilizzare
una elettropompa.
USO quando lacqua è riscaldata dal sole in estate una minima quantità dacqua può gocciolare dal soffione per la dilatazione termica e conseguente aumento del volume dellacqua. Aprire il rubinetto ( acqua fredda calda) per far fuoriuscire laria contenuta allinterno. Quando comincia ad uscire lacqua dal soffione significa che la doccia è piena a questo punto chiudere il rubinetto e attendere che lacqua di scaldi.
La doccetta lavapiedi e il rubinetto lavapiedi temporizzato erogano solo acqua fredda
MANUTENZIONE
Si consiglia a fine stagione di svuotare la doccia dallacqua e riporla non allaperto. Il gelo e il freddo possono danneggiare il prodotto. Togliere il soffione e lavarlo spesso per evitare residuo di calcare. La doccia è progettata per essere utilizzata ad un temperatura esterna di 3° gradi. Dopo un periodo di inattività le guarnizioni possono seccarsi o danneggiarsi per questo consigliamo di cambiarle in base alle necessità.
Tutti gli accessori ( guarnizioni rubinetti doccette) sono prodotti che possono subire usura e non rientrano nella garanzia di 24 mesi . Sono prodotti standard recuperabile in qualsiasi negozio di idraulica.