Kit doccia viola con piatto doccia legno

€368,50

Kit composto da doccia solare viola da esterno con pedana in ecolegno in omaggio Realizzata in polietilene HD con Serbatoio 23 litri altezza 215 cm Miscelatore Acqua Calda Fredda Piatto doccia in omaggio realizzato in legno ecowood Misure 80x80x4cm


Kit doccia solare viola con piatto in ecolegno in omaggio SINED ARKEMA-DPE-VIOLA
Kit doccia viola con piatto doccia legno
Kit con doccia solare per esterni con piatto color Viola Arkema Design Made in Italy Doccia realizzata in polietilene HD con Serbatoio 23 litri altezza 215 cm Miscelatore Acqua Calda Fredda Piatto doccia realizzato in legno ecowood Misure 80x80x4 cm – doccia a riscaldamento solare con pedana in eco legno in regalo –
Doccia solare Viola per esterno realizzata in polietilene ad alta densità. fornita di miscelatore acqua calda-fredda. tutti gli accessori sono cromati per una resistenza agli agenti atosferici. Doccia a riscaldamento solare totalmente ecologica. in quanto l`acqua viene riscaldata dal calore del sole. Doccia termica dotata di un serbatoio di 23 litri che la rende adatta all`utilizzo in luoghi pubblici (hotel-campeggi-villaggi turistici-stabilimenti balneari) e ad uso privato come doccia da giardino.
Piatto doccia realizzato in legno ecowood rialzato da terra. Predisposto per l`inserimento in vasche di raccolta acqua di scarico o pozzetti. Misure 80x80x4 cm
INSTALLAZIONE
1) Scegliere una posizione la più possibile esposta al sole e alla luce diretta ( idealmente a 360° ) in prossimità di un approvvigionamento idrico e di scarico.
2) Installare il soffione della doccia avvitando sul corpo doccia.
3) Su un supporto solido ( cemento. calcestruzzo. grata di legno pesante ) fare 4 -5 fori di circa 12 mm di diametro e di 70 mm di profondità seguendo le scanalature presenti sulla base delle doccia.
4) Posizionare i tasselli e installare la doccia solare in maniera verticale utilizzando rondelle e viti. Nella Doccia realizzate in polietilene non allagare mai i fori di fissaggio doccia /terreno in quanto si rischia di forare il serbatoio.
5) Collegare alla rete idrica utilizzando se necessario un adattatore.

SI CONSIGLIA di installare il kit anticalcare sempre in tutte le zone in particolare modo nelle zone in cui l’acqua è molto dura. Il filtro anticalcare deve essere cambiato spesso e obbligatoriamente ad ogni stagione.

SI CONSIGLIA di limitare le pressione dell’acqua in ingresso delle doccia in modo che non superi i 3 bar. installando un regolatore di pressione . In caso di pressione superiore a 3 bar si possono danneggiare ugelli e guarnizioni. In caso la pressione dell’acqua alla doccia fosse inferiore a 3 bar si consigli si utilizzare
una elettropompa.

USO quando l’acqua è riscaldata dal sole in estate una minima quantità d’acqua può gocciolare dal soffione per la dilatazione termica e conseguente aumento del volume dell’acqua. Aprire il rubinetto ( acqua fredda calda) per far fuoriuscire l’aria contenuta all’interno. Quando comincia ad uscire l’acqua dal soffione significa che la doccia è piena a questo punto chiudere il rubinetto e attendere che l’acqua di scaldi.

La doccetta lavapiedi e il rubinetto lavapiedi temporizzato erogano solo acqua fredda

MANUTENZIONE
Si consiglia a fine stagione di svuotare la doccia dall’acqua e riporla non all’aperto. Il gelo e il freddo possono danneggiare il prodotto. Togliere il soffione e lavarlo spesso per evitare residuo di calcare. La doccia è progettata per essere utilizzata ad un temperatura esterna di 3° gradi. Dopo un periodo di inattività le guarnizioni possono seccarsi o danneggiarsi per questo consigliamo di cambiarle in base alle necessità.

Tutti gli accessori ( guarnizioni rubinetti doccette) sono prodotti che possono subire usura e non rientrano nella garanzia di 24 mesi . Sono prodotti standard recuperabile in qualsiasi negozio di idraulica.

Docce Solari in Kit